BULBI IN VASO IN CASA

//BULBI IN VASO IN CASA

10 migliori bulbi primaverili che ti fanno felice

Li conosci già, i bulbi che crescono bene come bulbo in vaso o come bulbo da fiore in giardino? Siamo lieti di presentarteli.

1. Narcisi
Probabilmente conosci già il narciso giallo in vaso, ma ci sono anche dei narcisi bianchi, rosa e bicolore. Sapevi che il narciso nano Topolino è stato nominato Spring Bloomer of the Year 2014?

2. Giacinti
Questo bulbo in vaso è disponibile in tutti i tipi di colori e diffondono tutti quel meraviglioso profumo primaverile. Prova qualcosa di nuovo e scegli la variante a fiore doppio o multiflora, in cui diversi steli escono da un bulbo.

3. Muscari
Attualmente puoi comprare i muscari anche in bianco. Il muscari blu ha un leggero odore di muschio, che si riferisce al nome latino Muscari. Sapevi che questa pianta è apprezzata anche per le sue qualità gustose e medicinali?

4. Crocus
Alla fine dell’inverno si vedono all’esterno i crocus che escono fuori dal terreno. Gli piaciono anche stare all’interno come bulbo in vaso. Il crocus è disponibile in molti colori, quindi c’è qualcosa per tutti i gusti.

5. Convallaria
Una buonissimo profumo primaverile diffonde questo bulbo in vaso. Questo, combinato con i suoi fiori romantici, rende il Mughetto un vero campione primaverile.

6. Iris
Con i loro fiori intensamente blu, questi bulbi in vaso si distinguono bene, perché ci sono poche piante con questo colore profondo. L’iris è disponibile anche in bianco e viola.

7. Bucaneve
Il bucaneve forse è il messaggero primaverile più conosciuto. Questo bulbo in vaso è in vendita a gennaio e febbraio e di colore bianco, ma è logico con il nome che porta.

8. Tulipani
Quando pensi alla primavera, pensi ai tulipani. Nel giardino fioriscono solo da aprile, ma come bulbo in vaso puoi goderteli molto prima. Sul camino, sulla scrivania o come regalo in rosso, giallo, bianco, rosa e viola. Proprio come la rosa, ogni tulipano ha il suo significato.

9. Anemone blanda
Chiedi a un bambino di disegnare un fiore e presto otterrai qualcosa di simile all’Anemone blanda. I deliziosi fiori di questo bulbo in vaso sono blu o bianchi con un cuore giallo.

10. Fritallaria
Bel nome, vero? La pianta con i fiori gialli, bianchi o viola sembra piuttosto fragile, ma questo bulbo in vaso può prendere anche un colpo.

Lo sapevi che?

I bulbi primaverili hanno bisogno di un periodo freddo per iniziare la fioritura. I coltivatori prendeno in giro i bulbi per farli fiorire prima. Lo fanno nel modo seguente: portano i bulbi a fiorire nella serra ad alte temperature dopo che i bulbi primaverili sono stati confrontati per la prima volta con basse temperature di 5-10 gradi Celsius per alcune settimane. Le piante poi fioriscono esattamente a febbraio e sono, per dire, ingannate perché pensano che sia già primavera.

CURA

Metti la pianta in casa nel posto più fresco possibile per avere una fioritura a lungo.
Accertati che la zolla non si asciughi mai, ma non bagnare i bulbi perché possono marcire.
La nutrizione non è necessaria, la maggior parte del cibo è già presente nel bulbo.
Dopo che i bulbi hanno finito di fiorire in casa, puoi piantare i bulbi in giardino. Assicurati che i bulbi siano sotterranei. Con cura adeguata fioriscono di nuovo l’anno dopo.

Fonte web: Hamiplant bv

2020-01-07T18:14:55+00:00