L’ ARECA

La storia dell’ Areca

Appena l’Areca (nome scientifico: Dypsis syn. Areca) ha trovato il suo posto, diventa una pianta da interno che irradia calma. Questa palma non ha un tronco centrale; gli steli a forma di canna escono direttamente dal terreno e terminano con strette foglie appuntite . Queste foglie formano una specie di fontana che creano una bella atmosfera in casa. Un’indagine della NASA ha anche dimostrato che l’Areca purifica l’aria in casa e contribuisce a un buon livello di umidità.

5 motivi per mettere un’ Areca a casa tua

• L’ Areca è una palma molto apprezzata per il suo aspetto elegante ed esotico
• È disponibile in molte dimensioni e forme diverse. Questo la rende adatta a una vasta gamma di consumatori
• Anche se richiede molta acqua, è molto facile da curare
• Grazie alle sue voluminose foglie verdi, l’Areca è una pianta ideale per creare un muro divisorio fogliare o una “zona verde di tranquillità” in casa
• L’ Areca è considerata la miglior pianta di purificazione dell’aria. Riduce le sostanze nocive e aumenta il contenuto di ossigeno nella stanza

Come mantenerla bella

Quando fa freddo è importante imballare la pianta per il trasporto a casa
La pianta ha bisogno di un posto luminoso. La luce solare diretta dovrebbe tuttavia essere evitata, soprattutto in estate.
Più grande è la pianta, più facile è curarla: è sufficiente adattare l’irrigazione alle dimensioni della pianta. Soprattutto innaffiare regolarmente (l’acqua non dovrebbe essere troppo fredda) per evitare la disidratazione della zolla.
Per evitare le punte delle foglie secche – qualcosa che accade in ambienti riscaldati in inverno, si consiglia di spruzzare regolarmente la pianta.
In estate, è anche possibile mettere la pianta fuori durante la pioggia.
Le foglie gialle, vecchie o brutte possono essere tagliate.
In estate, la pianta può anche essere posizionata sulla terrazza o sul balcone, purché la temperatura non sia inferiore ai 12 ° C. L’Areca è originaria del sud del Madagascar e quindi non tollera il freddo.

Fonte web: Hamiplant bv

2020-02-06T18:05:42+00:00