Con l’estate e le belle temperature ormai alle porte, il delosperma può finalmente fiorire in abbondanza e trovare il suo giusto posizionamento all’aperto. Il suo portamento lo rende adattabile a svariati contesti.
Con l’articolo di oggi subito pronte delle idee facili per tenere il delosperma al suo stato ottimale, nelle varie situazioni.
1.Fioriera. Anzitutto occorre sapere che il delosperma non richiede strati spessi di terriccio e cresce bene anche con poca acqua. Quindi via libera all’utilizzo di fioriere, possibilmente grandi, dove la pianta possa sviluppare il suo ampio portamento.
2. Rocce. L’adattabilità del delosperma è altamente sfruttabile anche per i giardini rocciosi. La pianta radica bene e trova il suo habitat ideale anche in contesti di questo genere.
3. Vasi pensili. All’aria aperta o in veranda. E’ bene ricordare che il delosperma è sempre una succulenta quindi non gradisce i ristagni, in tal caso sarà necessario non utilizzare sottovasi e irrigare solo quando il terreno risulti totalmente asciutto.
4. Ovunque. Alla fine il delosperma è una pianta adattabilissima. Andrà solo concimata, ogni due settimane, con un prodotto specifico per tutto il periodo caldo.
Buona coltivazione!
Fonte web: IL MONDO DELLE PETUNIE
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]